INDIETRO

Azienda - La nostra storia

La RIBONI SEGNALETICA Srl ha iniziato la sua attività nel 1978 con la costruzione e posa in opera di numerazione civica e toponomastica, acquisendo, in tutti questi anni, una lunga esperienza nel ramo della segnaletica stradale e affrontando sempre con entusiasmo nuovi progetti.


Ad oggi la RIBONI SEGNALETICA Srl, forte della sua pluriennale esperienza, ha raggiunto da tempo capacità e competenze che le consentono di:

   -   Sviluppare studi e progetti di piani viabilistici in AutoCad mediante la presa visione dei territori eseguita da personale tecnico qualificato e la pianificazione dalla segnaletica necessaria realizzata con l'utilizzo di documentazione fotografica e tavole planimetriche.

   -   realizzare l'intera gamma dei segnali stradali, anche personalizzandoli con stemmi e loghi, grazie ai moderni macchinari di stampa, impiegando i migliori marchi di semilavorati quali 3M per le pellicole e GB Segnaletica per i supporti;

   -   realizzare lavori di segnaletica orizzontale con vari materiali (bicomponente, colato plastico, elastoplastico....) su tutti i tipi di pavimentazioni;

   -   commercializzazione ed installazione di arredi urbani per le pubbliche amministrazioni (arredi per parchi, fontane, fioriere...) della migliore qualità in commercio;

   -   fornitura ed installazione di segnaletica luminosa di sicurezza (impianti sequenziali, rilevatori di velocità, lampioni stradali, impianti semaforici...) con funzionamento fotovoltaico o allacciato alla rete elettrica

   -   Infine negli ultimi due anni ha acquisito una grande specializzazione nella fornitura e posa in opera di barriere di sicurezza (sia in acciaio che in legno-acciaio).

 

La struttura operativa della società è composta da una ventina di persone costantemente in crescita, suddivisa secondo le esigenze aziendali e in base alle specializzazioni in quanto soprattutto per le opere di installazione viene impiegato personale qualificato.

Inoltre la dotazione tecnica dell'azienda si è andata sempre più arricchendo di tutti i macchinari, le attrezzature ed i mezzi meccanici necessari nelle varie lavorazioni (sia per la produzione dei segnali stradali che per le varie operazioni di installazione) per ottenere sempre maggiori e migliori risultati ottimizzando i tempi.

Tutti i macchinari sono marcati CE conformi alle vigenti normative e sottoposti a costante sorveglianza e manutenzione.

A testimonianza della volontà dell'azienda di fornire prodotti di ottimo livello qualitativo oltre ad un servizio conforme agli elevati standard richiesti dal mercato la RIBONI SEGNALETICA SRL ha da anni certificato il proprio sistema aziendale in conformità alla Norma Europea VISION 2000 e Certificato i propri prodotti secondo la Circ. Min. LL.PP. 3652 e s.m. e i.

Inoltre dal 2005 abbiamo conseguito anche la certificazione SOA (categoria OS10 segnaletica non luminosa) che conferisce implicitamente dimostrazione di regolarità con gli obblighi fiscali e contributivi, capacità tecnica organizzativa, possesso di referenze bancarie.

RIBONI SEGNALETICA Srl